Composizione e improvvisazione - Scuola Filomarino
 

Composizione e improvvisazione

ling-rainbow1000x288-B-.jpg

immagine di Remy Charlip 
 


DANZE  
Percorso di danza e improvvisazione.    



Muoversi e creare le proprie danze assieme agli altri è un’esperienza benefica e rigenerante.

Danzepone al centro degli incontri la persona e la sua ricerca di uno spazio e di un tempo da condividere assieme al gruppo attraverso il movimento. 
Èun corso aperto ad adulti di tutte le età, a chiunque desideri muoversi in ascolto di sé e degli altri, alla ricerca di comunicazione, di creatività e di comunità.
Èun percorso fisico, emozionale ed artistico per trovare, esprimere ed affermare il proprio movimento, per mantenereviva la scioltezza del corpo e sveglia la mente.
 
Ogni mercoledì dalle 10.00 alle 12.00
insegnante: Laura Delfini



Laura Delfini
Insegnante di danza, danzeducatrice®, coreologa, analista del movimento, counselor, esperta di comunicazione non verbale.
La mia attività di insegnamento della danza si svolge in diversi contesti: scuole di danza, università e altri contesti sociali.
Mi occupo di creatività, improvvisazione, coreografia e coreologia, qualità delle relazioni, didattica. Ho collaborato con alcune università in Italia e centri di danza italiani e stranieri; autrice di diversi articoli, ho curato pubblicazioni e convegni. 
Conosco e apprezzo il movimento e la danza come realtà di condivisione collettiva, come possibilità di espressione individuale e relazionale, come ambiente ‘narrativo’ di sé.