I nostri obiettivi

LD-saggio018_201PP.JPG
La premessa allo studio della danza è l'educazione al movimento che sviluppa nei bambini, oltre al coordinamento del corpo nei suoi segmenti, da fermi o in dinamica nello spazio, altre capacità come il senso del ritmo, la musicalità, l'attenzione agli altri e al proprio corpo. Sotto forma di gioco e di esercizi i bambini imparano a contare, a camminare correttamente, ad usare il corpo nelle sue molteplici possibilità e la loro creatività viene stimolata affinchè il corpo impari a cantare se stesso.

Se scoprire se stessi e il linguaggio del corpo è percorso fondamentale nella crescita del bambino, altrettanto utile può essere un lavoro appropriato sul corpo nell'età adulta e perfino senile perchè se il bambino deve imparare, l'adulto deve riscoprire.

Conoscere il proprio corpo attraverso lo studio della danza permette di approfondire la percezione di se stessi, di scoprire un universo unico, di apprendere un linguaggio nuovo con il quale portare alla luce e comunicare "qualcosa" che è dentro di noi. "Qualcosa" che permette tanto all'allievo che al maestro di crescere insieme, di arricchirsi di emozioni sincere, di sciogliere nodi del nostro quotidiano poichè "fare danza" è anche stare insieme, confrontarsi, fare amicizia...


 
 A breve verranno aggiornati gli orari e i giorni di tutte le nostre attività per il nuovo anno accademico 2022/2023